L’associazione Operazione Cuore ets presenta il progetto “ARTE SENZA TEMPO TRA CUORE ED ANIMA “: a febbraio presso la casa famiglia Collegio Pergolesi di Jesi (Ancona)verrà realizzato un laboratorio inclusivo di street art al quale parteciperanno gli anziani ospiti della casa famiglia ed un gruppo di studenti della Scuola Pontificia Pio IX. Dirigerà i lavori l’artista Maupal. Il progetto è cofinanziato dall’associazione Fratel Emanuele Francesconi Onlus.
PROGETTO “ARTE SENZA CONFINI”
MASSA MARITTIMA (GR)
L’Associazione Operazione Cuore E.T.S. presenta il progetto “ARTE SENZA CONFINI”: dal 15 al 19 Gennaio 2024 presso la Casa Circondariale di Massa Marittima (GR) verrà realizzato un laboratorio inclusivo di street art che terminerà con la realizzazione un laboratorio inclusivo di street art che terminerà con la realizzazione di un murale. Al laboratorio parteciperanno i detenuti con un gruppo di studenti della Scuola Pontificia Pio IX di Roma. Dirigerà i lavori lo street artist Maupal.
PROGETTO “UN CUORE DI MILLE COLORI”
ROMA (RM)
L’Associazione Operazione Cuore continua a sostenere il doposcuola in aiuto di bimbi immigrati organizzato dai volontari presso la Parrocchia San Gregorio VII a Roma
Nel 2024 verrà svolto un laboratorio di educazione interculturale: giochi, fiabe, filastrocche e poesie, ricette e usanze dai Paesi del mondo per apprendere e sperimentare insieme l'accoglienza, l'integrazione, l'inclusione per mezzo della conoscenza reciproca.
PROGETTO “CAMPUS DEL CUORE”
CASERTA (CE)
Sosteniamo il campus estivo organizzato presso la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo a Caserta in aiuto di bimbi e ragazzi in difficoltà economica e sociale.