ASSOCIAZIONE OPERAZIONE CUORE ETS


EDIZIONE 2024

PROGETTO “LEGAMI IN ARTE”

MASSA MARITTIMA (GR)

L’ associazione Operazione Cuore ets presenta il progetto LEGAMI IN ARTE un laboratorio artistico nel carcere di Massa Marittima dal 26 al 30 agosto diretto e realizzato da Silvia Petri artista ed insegnante toscana; abbiamo scelto una donna per creare un’opera sulla parete del cortile della Casa Circondariale insieme ai detenuti ed ai loro figli e nipoti minorenni .
Stacks Image 525
Stacks Image 543

PROGETTO “ARTE SENZA TEMPO TRA CUORE E ANIMA”

EUR 2.450 - JESI (AN)

Dal 17 al 21 febbraio si è svolto il progetto “ARTE SENZA TEMPO TRA CUORE ED ANIMA “ presso la casa famiglia Collegio Pergolesi di Jesi (Ancona) è stato realizzato un laboratorio inclusivo di street art al quale hanno partecipato gli anziani ospiti della casa famiglia ed un gruppo di studenti della Scuola Pontificia Pio IX.
Ha diretto i lavori l’artista Maupal.
Il progetto è cofinanziato dall’associazione Fratel Emanuele Francesconi Onlus.
Stacks Image 557
Stacks Image 571
Stacks Image 572
Stacks Image 555

PROGETTO “ARTE SENZA CONFINI”

EUR 3.326 - MASSA MARITTIMA (GR)

Dal 15 al 19 gennaio si è realizzato il progetto Arte Senza Confini laboratorio di street art al quale hanno partecipato un gruppo di studenti della Scuola Pontificia Pio IX di Roma ed i detenuti del carcere di Massa Marittima (GR) con la realizzazione di un murale.
Ha diretto il laboratorio l’artista Maupal.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Associazione Fratel Emanuele Francesconi onlus.
Stacks Image 547
Stacks Image 545
Stacks Image 560
Stacks Image 562
Stacks Image 535

PROGETTO “UN CUORE DI MILLE COLORI”

EUR 200 - ROMA (RM)

L’Associazione Operazione Cuore continua a sostenere il doposcuola in aiuto di bimbi immigrati organizzato dai volontari presso la Parrocchia San Gregorio VII a Roma

Nel 2024 verrà svolto un laboratorio di educazione interculturale: giochi, fiabe, filastrocche e poesie, ricette e usanze dai Paesi del mondo per apprendere e sperimentare insieme l'accoglienza, l'integrazione, l'inclusione per mezzo della conoscenza reciproca.
Stacks Image 433
Stacks Image 566
Stacks Image 568
Stacks Image 537

PROGETTO “CAMPUS DEL CUORE”

CASERTA (CE)

Sosteniamo il campus estivo organizzato presso la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo a Caserta in aiuto di bimbi e ragazzi in difficoltà economica e sociale.
Stacks Image 515
Stacks Image 517