OPERAZIONE CUORE


EDIZIONE 2021

Euro 5.534 donati

Stacks Image 197

PROGETTO “ESTATE DI SOLLIEVO”

EUR 3.500 DONATI - SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

Per il progetto in aiuto dell’associazione ACFFADIR (Associazione ambito campano famiglie con figli affetti da disturbo intellettivo e relazionale) di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è stata raggiunta la somma di Euro 3500 ed è stata donata una collana della gioielleria AMLE' del valore di Euro 500.

La somma è stata utilizzata per contribuire alla realizzazione del progetto: “Estate di sollievo“ che l’ACFFADIR ha tenuto dal 2 al 26 luglio 2021.

Nel corso del progetto dieci di ragazzi, accompagnati da tutor specializzate, hanno partecipato al campo estivo itinerante sul territorio campano visitando parchi, tenute, fattorie didattiche, riserve naturali, lo zoo, l’acquario di Napoli, la Reggia di Caserta ed altri luoghi immersi nella natura.

Operazione Cuore ringrazia Beatrice Fazi, nota attrice e conduttrice televisiva, per il sostegno sincero e gratuito.
Stacks Image 167
Stacks Image 169
Stacks Image 173
Stacks Image 171
Stacks Image 199

PROGETTO “MURALE DELLA SOLIDARIETA’”

GAVORRANO (GR)

Dal 10 al 13 luglio, Operazione Cuore Onlus ha sostenuto le spese vive (EUR 500 ca.) per la realizzazione del Murale della Solidarietà donato dallo street artist romano Maupal alla Scuola Media “Falcone Borsellino” di Gavorrano (GR) e realizzato dai ragazzi della scuola con Maupal.

Sponsor dell’iniziativa sono stati BCC Edilizia, Farmacia Bartolozzi e Studio Grafico Trend.

Operazione Cuore desidera ringraziare Maupal per la realizzazione dell’iniziativa a titolo gratuito.
Stacks Image 183
Stacks Image 185
Stacks Image 194
Stacks Image 201

PROGETTO “A SCUOLA CON IL CUORE’”

EUR 1.534 - GAVORRANO (GR)

Per il progetto A SCUOLA CON IL CUORE - terminato a Settembre 2021 - è stato collocato il salvadanaio di Operazione Cuore durante le serate dei concerti estivi organizzati al Teatro delle Rocce a Gavorrano (GR) e gli artisti Nicolò Fabi, Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia hanno sostenuto il progetto facendosi fotografare con la T-shirt di Operazione Cuore.
La somma che la Onlus ha donato è di 1534 euro con la quale è stato acquistato il materiale scolastico dalla Croce Rossa di Gavorrano per i bimbi e ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà economica e sociale nel Comune di Gavorrano (GR) in collaborazione con la Croce Rossa di Gavorrano, Banca Tema di Grosseto e Commissione Pari Opportunità del Comune di Gavorrano.
Stacks Image 192
Stacks Image 213
Stacks Image 211
Stacks Image 209
Stacks Image 207
Stacks Image 205
Stacks Image 219
Stacks Image 215
Stacks Image 217
Stacks Image 225

CAMPUS ESTIVO PER I BIMBI E RAGAZZI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA E SOCIALE

CASERTA (CE)

Nel luglio 2021 è stato realizzato il campus estivo nella Chiesa di San Lorenzo a Casolla (CE) frutto della collaborazione tra Onlus Operazione Cuore e l’associazione Inner Wheel Caserta Vanvitelli.
Stacks Image 233
Stacks Image 231
Stacks Image 227